Regolamento forum matteopancani.it

Home Forum Benvenuto :) Regolamento forum matteopancani.it

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Matteo Pancani 3 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2151

    Matteo Pancani
    Amministratore del forum

    Regolamento del Forum

    [Aggiornato il 3 Febbraio 2016]

    Il regolamento del Forum di matteopancani.it

    Come comportarsi

    Ciascun utente si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito, nel rispetto della legge italiana e delle leggi internazionali o che impediscano o pregiudichino il buon funzionamento del forum.
     
    matteopancani.it fa affidamento al buon senso degli utenti al fine di mantenere la community uno spazio civile e gradevole di incontro, anche al fine di limitare al minimo l’attività di moderazione. Se riceviamo una valida lamentela riguardante la tua condotta, sarai avvisato e in caso di reiterazione il tuo account verrà bloccato.

    Regole di Netiquette

    Se non lo hai mai fatto, leggi i principi della netiquette:
    http://www.nic.it/NA/netiquette.txt

     

    L’utente è invitato a verificare sempre quello che invia e ad assicurarsi che sia conforme al regolamento della community.
    L’utente è invitato a scrivere un messaggio chiaro, con un titolo adeguato e non troppo lungo.
    La community non è una chat, quindi gli utenti sono invitati a non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, soprattutto se si tratta di questioni personali con altri utenti.
    L’utente che invia un contenuto rivolto esclusivamente ad un altro utente ricordi sempre che la community di matteopancani.it è uno spazio pubblico e che il contenuto inviato verrà letto/guardato da tutti.
    Tutti gli utenti sono invitati al rispetto degli altri utenti, soprattutto quelli che hanno idee diverse da chi scrive.

    Regole di condotta dell’utente

    L’Utente si impegna nello specifico a non utilizzare il forum per:
     

    • pubblicare o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, contro minori o comunque reprensibili
    • falsificare la propria identità presentandosi sotto mentite spoglie
    • caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere o pubblicare un contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti
    • inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, email promozionali o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste.
    • trasmettere o caricare sui server virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di IF o di terzi;
    • raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti, in assenza di un loro esplicito consenso.

     
    L’utente riconosce e concorda che matteopancani.it può, a propria sola ed esclusiva discrezione e senza preavviso alcuno, disattivare la password e l’account dell’utente o interromperne l’utilizzo del forum, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un contenuto all’interno del forum in presenza di violazione del presente regolamento.

    Attività di moderazione

    L’attività dei moderatori e dello staff normalmente consiste in:
     

    • Spostare le discussioni fuori tema nella sezione più attinente
    • Correggere eventuali irregolarità nei messaggi degli utenti
    • Richiamare gli utenti al rispetto del regolamento del forum
    • Chiudere thread che violino palesemente il regolamento
    • Bloccare/sbloccare discussioni
    • Rendere non visibili agli utenti, se necessario, messaggi/discussioni
    • Sospendere/cancellare un utente

     
    L’utente concorda che lo staff e i moderatori del forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.
    I moderatori hanno la facoltà di modificare, nel caso lo ritengano opportuno, la classificazione dei contenuti al fine di dare una più precisa connotazione del contenuto all’interno del forum.
    Se ci fossero thread e post che dovessero degenerare (anche con un solo contenuto), i moderatori possono intervenire nei modi ritenuti più opportuni, anche con la rimozione immediata del contenuto, con la chiusura di thread o, nei casi più gravi, con la cancellazione immediata da parte dello staff.
     
    I moderatori hanno la facoltà di cancellare messaggi che non rispettino il regolamento del forum, inclusi quelli con contenuti o domande di natura specificamente clinica, qualora lo ritengano necessario e a loro insindacabile giudizio.
     
    Nessun utente ha il diritto di contestare la decisione dei moderatori in caso di cancellazione di un messaggio.

    Pubblicità

    Nel forum è vietato fare o farsi pubblicità.

    Violazioni del copyright e contenuti illegali

    Se inserisci nei messaggi immagini o testi non tuoi, ricorda che potrebbero essere protetti da una specifica licenza d’uso. Accertati di non violare il copyright delle immagini e dei testi che inserisci nei tuoi messaggi.

     

    Non inserire nei messaggi contenuto illegale o proibito. Tale contenuto sarà eliminato appena scoperto e prenderemo misure appropriate, dall’eliminazione dell’account alla denuncia alle autorità competenti.

    Che cosa fare se rilevi un’infrazione

    Se ritieni che in un messaggio siano inclusi contenuti pubblicitari, illegali, offensivi o che violano il copyright segnalalo ai moderatori utilizzando l’indirizzoinfo@matteopancani.it. Provvederanno loro ad applicare le misure più opportune.

    Responsabilità, Privacy e Disclaimer

    Ciascuno è responsabile personalmente di quanto scrive nel forum. I moderatori e lo staff non sono responsabili per quanto contenuto nel forum o per qualsiasi azione intrapresa dagli utenti sulla base delle informazioni in esso contenute. Lo staff e i moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare o modificare anche senza preavviso qualsiasi messaggio che ritengano a loro insindacabile giudizio contrario alle leggi italiane o a questo regolamento.
     
    In alcuni casi l’utente può caricare e pubblicare determinati contenuti sul forum; l’utente riconosce che tutte le informazioni, i dati, le immagini, i messaggi o qualsiasi altro materiale accessibili sono nella sola ed esclusiva responsabilità della fonte dalle quali tali contenuti provengono.Ciò significa che l’utente, e non matteopancani.it, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi contenuto caricato e/o pubblicato o diffuso tramite il forum.

    Clausola di manleva

    L’utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare matteopancani.it nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai contenuti trasmessi o inviati dall’utente, dall’utilizzo del forum da parte dell’utente, dalla connessione al forum da parte dell’utente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso, da una violazione dei diritti di terzi.


    Matteo Pancani - Administrator

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

La discussione ‘Regolamento forum matteopancani.it’ è chiusa a nuove risposte.