Curriculum Vitae – Resume – CV Matteo Pancani

Le mie informazioni

iPanca

Matteo Pancani

Creative and Chief Developer

Ciao, mi chiamo Matteo Pancani, sono di Sassuolo provincia di Modena e mi occupo di: Webdesign e Webmaster, Grafica Pubblicitaria, Design, Comunicazione, Social Media Marketing e SEO (EN search engine optimization. IT posizionamento nei motori di ricerca). Nella mia grande esperienza lavorativa, maturata in quasi 15 anni di lavoro nel campo della Grafica Pubblicitaria e del Web Designer, ho ricoperto le mansioni di: Grafico Creativo, Art Director, Web Designer, Web Master, Web Developer, Sviluppatore Fash ecc.

  • Indirizzo: 84, via del tricolore, 41049, sassulo, italy
  • Mobile: (+39) 340 5975971
  • E-mail: info@matteopancani.it
  •  matteo_pancani
  • Nazionalità: italiano
  • Nato: il 6 febbraio 1980
  • Sesso: maschio
  • Sito web: www.matteopancani.it

La mia storia

Ruolo di apprendista grafico presso l’azienda Mirho Studio ricoprendo le mansioni di: creativo, impaginatore digitale, fotocompositore e servizi di stampa off-set e digitale.
Responsabile grafico presso l’azienda Mister Web Srl. Mansioni: frontEnd designer, web developer e art director.
Diploma di Maturità d’Arte applicata presso l’Istituto Superiore d’Arte Adolfo Venturi di Modena sezione Grafica Pubblicitaria e Fotografia.
Nel 2002, forte di una grande esperienza nel campo della grafica e comunicazione, inizia il mio percorso personale ed individuale nel mondo del lavoro come freelance.
A marzo 2012 vengo assunto dall’azienda Mirho Studio per ricoprire il ruolo di: Responsabile Web, SEO Manager, Senior Web, Digital Project Manager, Frontend Developer, Technical Assistance, Web Product Manager e NET Developer.

Le mie skills

Le mie competenze

Le mie competenze

CMS (Content Management System)

  • Worpress
  • Joomla
  • Drupal
  • OpenCart
  • Magento

Linguaggi

  • HTML e CSS
  • PHP e SQL

Lingue

  • Lingua italiana
  • Lingua inglese

qualche info su di me

Esperienza lavorativa

  • Apprendista grafico pubblicitario
    Mirho Studio – 2000 to 2002
  • Freelancer con partita IVA
    Azienda personale – 2002 to 2009
  • Art director e sviluppatore
    (Mister Web Srl) 2009 – 2012
  • Grafico e responsabile web
    Mirho Studio – 2012 – 2015 (Attuale impiego)

Istruzione e formazione

  • Licenza di Maestro d’Arte
    Istituto statale d’arte Adolfo Venturi di Modena
  • Diploma di Maturità di Arte Applicata
    Istituto statale d’arte Adolfo Venturi di Modena

Patente o patenti

  • Patente di guida B – automunito
    Sassuolo dal 2001

hobbies & interessi

  • Photography
  • Music
  • TV series
  • Coffee
  • Food
  • Meeting people
  • Cinema
  • Games
  • Travelling
  • Painting
  • Shopping
  • Reading
  • Play with Cat

altro…

Attività
  • aggiornamento e ricerca di testi e immagini;
  • progettazione grafica;
  • progettazione grafica-strutturale siti web;
  • progettazione dinamica siti web;
  • controllo qualità della progettazione;
  • esecuzione del progetto grafico;
  • realizzazione del prototipo.
Caratteristiche
  • uso di internet;
  • applicazione di tecniche per la scansione, il trattamento e la lavorazione delle immagini;
  • applicazione di tecniche di impaginazione;
  • applicazione di principi e tecniche del disegno artistico;
  • applicazione di tecniche di composizione grafica;
  • applicazione di tecniche di progettazione grafica;
  • conoscenza dei software per il trattamento e la lavorazione delle immagini;
  • conoscenza delle varie materie prime (carta, cartone) e delle relative modalità di lavorazione;
  • conoscenza di tecniche di progettazione grafica;
  • capacità di anticipazione dell’immagine del prodotto finito;
  • capacità di ideazione del prodotto finito;
  • conoscenza delle diverse gradazioni e sfumature dei colori e della loro realizzazione;
  • traduzione delle esigenze del cliente in combinazioni di immagini, test e colori;
  • verifica della qualità della progettazione;
Organizzazione
  • conoscenza delle caratteristiche del prodotto (specifiche tecniche, tecnologiche e comunicative);
  • individuazione delle fasi e delle modalità di lavorazione necessarie per realizzazione dei prodotti (aspetti tecnici, tecnologici);
  • organizzazione delle fasi di lavorazione nel proprio ambito di attività;
  • interpretazione dei materiali forniti dai clienti (immagini, testi, schizzi).
  • competenze relazionali
  • interpretazione e creazione dell’immagine dell’impresa attraverso la cura dell’aspetto grafico dei prodotti;
  • capacità di interpretazione del messaggio che i clienti vorrebbero trasmettere attraverso i prodotti.
  • competenze strategiche
  • capacità di interpretazione del messaggio che i clienti vorrebbero trasmettere attraverso i prodotti;
  • traduzione delle aspettative del cliente in combinazioni di immagini, testi e colori;
  • ricerca di nuovi testi e di nuove immagini da elaborare;
  • verifica della qualità del progetto grafico;
  • aggiornamento (internet, mostre, riviste);